I content creator non vanno in vacanza

Photo editor working on desktop computer at office

Ci siamo! I content creator sono sempre operativi, anche se sono in barca al mare, nel bel mezzo di una arrampicata sul Monte Rosa, in tour per le capitali europee.
Questione di istinto, creatività, ispirazioni.

Ma di fatto un content creator cosa fa?
Letteralmente è un creatore di contenuti, più concretamente un professionista che si occupa di scrittura testi per blog e social media e non solo: più in generale produce comunicazione, testuale e visiva. A monte, elabora un piano editoriale e progetta contenuti idonei ed efficaci.

Il content creator è un tecnico-creativo che sa veicolare la comunicazione in maniera coinvolgente, originale, potente. Deve saper lavorare bene sullo storytelling e sul visual-storytelling. Questo comporta competenze di scrittura e seo, conoscenza dei canali digitali, confidenza con le logiche di target e keywords.
Basta? No. Deve intercettare i trand, tenere presente gli obiettivi di brand, saper fare digital strategy, differenziare strumenti e piattaforme. Deve essere bravo a calamitare l’attenzione del pubblico, a fare continuamente engagement, a rispettare tempi, modalità e linguaggio adeguati.

Studia il tone of voice adatto, è abile ad adattare lo stile espressivo in base agli scopi, al tema, al target, al canale.
Ha una buona preparazione digital, sa monitorare gli andamenti, analizzare i dati, organizzare il calendario delle pubblicazioni.
Non si accontenta di intuito e fantasia, è un professionista del marketing e della comunicazione.

Narra storie, veicola valori, vende servizi, promuove prodotti, orienta lead, migliora la percezione di un brand.

E com’è un content creator?
Curioso, flessibile, informato, portato a sperimentare. Esperto in molti ambiti informatici, di scrittura, di creatività. In perenne evoluzione.

Sembra una figura mitologica, vero? Un solo professionista con sovraumane capacità che spaziano in differenti ambiti e sfidano quotidianamente esigenze, novità, bisogno di fare la differenza.

Ecco, noi di Sei Digital abbiamo una soluzione più efficace, più solida, più sfaccettata: mettiamo insieme professionisti top del copy, della grafica, della fotografia, della produzione video, delle soluzioni social e digital più innovative e offriamo ai Clienti contenuti su misura, provati e gestiti con competenza ed esperienza.

Sei interessato anche tu a un content creator che ti faccia “spaccare” online?
Sei Digital è la tua risposta!