Nell’ambito della comunicazione e del marketing lavorano tante diverse figure professionali. L’era digitale ha ulteriormente dilatato e complicato il numero di ruoli e competenze quindi è comprensibile non risulti sempre facile destreggiarsi ad individuarle.
Chi realizza siti internet non è insieme un web designer, un fotografo, un copywriter. Un social media manager non è automaticamente un digital strategist e non fa il grafico. Un content writer non è un SEO specialist. E l’elenco di specifiche può allungarsi.
Qui daremo un po’ alla volta tutte le spiegazioni e tutti i dettagli utili per orientare le scelte in modo chiaro e preciso perché SEI Digital nasce proprio come squadra di professionisti specializzati in ogni servizio.
Chiariamo però intanto che professionista è chi esercita professionalmente un’attività intellettuale: un tecnico o un creativo preparato, che offre la sua consulenza o svolge un determinato lavoro. Non è un parente appassionato che, di buona volontà, improvvisa la gestione dei social. Non è un amico smanettone che prova a mettere in pista un blog.
Il professionista
Come si comporta con il Cliente?
Un professionista non è mai improvvisato. È organizzato, motivato, curioso.
Più è bravo, più è umile…quindi si mette in discussione, si aggiorna, cresce, accetta le nuove sfide rimboccandosi le maniche. Usa un linguaggio che il Cliente possa comprendere, accetta il confronto.
Un professionista è fiero della sua attività e tiene moltissimo A FARE LA DIFFERENZA.
Un super professionista non ha competitors: chi fa il suo lavoro non è un rivale ma un collega.