S
ei un professionista di grande competenza, hai un negozio fornitissimo, sei un artigiano bravissimo, hai un’azienda innovativa…ma sei sicuro che i tuoi potenziali Clienti lo sappiano?
Qualcuno talvolta dimentica che
la prima regola del business è farsi conoscere e la seconda è farsi ri-conoscere.
Il business, la popolarità, il successo, hanno bisogno di un pubblico. E tu devi riuscire a conquistarlo, a fidelizzarlo e a incrementarlo, vero?
E allora prendi nota: definisci bene la tua IDENTITA’, fai emergere i tuoi TRATTI DISTINTIVI, impara a COMUNICARE LA TUA DIFFERENZA.
Ora che gli strumenti di divulgazione e promozione sono tanti, ora che tutti navigano in rete, ora che i livelli di competenza sono altissimi, non puoi fare a meno di curare la tua comunicazione.
La comunicazione serve a raggiungere il tuo target, a intrattenerlo e incuriosirlo, a fare informazione, a stimolare fiducia. Una comunicazione efficace è un’attrazione potentissima. Contenuti, linguaggio, tono, stile e ritmo servono a renderti unico e ri-conoscibile.
Nel tuo settore, per la tua attività, con le tue caratteristiche, quali sono i canali migliori cui affidare la tua comunicazione? Un sito, un blog, le pagine social oppure la pubblicità su carta, radio e tv, depliant e vetrine offline, la partecipazione a fiere ed eventi?
Bisogna analizzare la tua realtà e il tuo mercato di riferimento, studiare una strategia che intercetti le persone giuste, gestire la comunicazione in maniera da creare e poi consolidare una forte connessione.
Il tuo pubblico deve riconoscerti per tutti i tuoi elementi essenziali:
dal logo ai valori agli slogan alla qualità dei prodotti e dei servizi alle modalità con cui ti racconti e dialoghi.
Sono importanti tutte le occasioni e le esperienze di contatto tra il tuo target proprio perché tu possa essere conosciuto e ri-conosciuto.
La comunicazione non è mai un costo, è sempre e soltanto un INVESTIMENTO. Credi in te, credi in quello che fai, credi nei risultati che puoi raggiungere…e credi in SEI Digital!
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