Sei sicuro di avere ben chiare vision e mission, sai quali sono i tuoi valori e magari stai pensando che hai curato egregiamente l’identità visiva del tuo brand (logo, font, colori) e di essere super attento ai servizi che offri.
Ma…ti sei occupato altrettanto efficacemente della brand voice?
Lo stile con cui comunichi, le parole che scegli, il tono e il ritmo del tuo storytelling fanno la differenza. È ciò che contribuisce a renderti riconoscibile, persuasivo, memorabile.
La brand voice è il carattere distintivo che racconta cosa fai, come lo fai, chi sei. È il modo unico di raccontare storie, emozionare e coinvolgere.
Non basta informare e non è utile “fare pubblicità”.
Quello che ti serve è:
- raggiungere davvero il tuo pubblico;
- costruire fiducia e credibilità;
- rendere ogni contenuto, dal sito ai social, parte di uno storytelling che ti connota e ti distingue;
- sedurre, trascinare.
Sai cosa vogliono i tuoi Clienti? Esperienze, trasformazioni, sicurezza, piacere.
Devi farli sentire al centro, devi metterli sul piedistallo, devi offrire loro la possibilità di un sogno.O magari divertirli. Oppure farli sentire nelle mani giuste. O, ancora, dargli una sferzata di energia.
E no, non esiste una formula magica o una risposta standard. Quello che funziona davvero è una brand voice su misura, autentica e potente, decisamente inimitabile.
Deve corrisponderti e rappresentarti. Deve essere calamita per il tuo target.
Per aiutare aziende, start-up e professionisti a costruire (o rafforzare) la propria voce, abbiamo ideato un servizio/corso di Brand Voice.
Insieme lavoreremo per:
- definire i valori e la personalità del tuo brand;
- individuare il tono di voce più efficace per il tuo pubblico;
- creare linee guida chiare e applicabili a tutti i canali di comunicazione;
- strutturare uno storytelling persuasivo e attrattivo, capace di conquistare e convertire.
Il risultato?
Un brand che seduce, che parla la lingua che il tuo target ama.
Non avrai più una voce qualsiasi, ma la TUA VOCE. La voce che può cambiare la storia del tuo brand.