Chi si è occupato dei testi del tuo sito?
Li hai scritti tu, ti sei affidato a uno slogan e a qualche frase raccolta qua e là tra le tue vecchie brochure, ti ha aiutato il web designer che ha sviluppato il sito?
Con tutta la buona volontà, chiunque non sia un professionista della scrittura non dovrebbe improvvisarsi tale.
D’altra parte a te che impressione farebbe un sito dove le spiegazioni e le informazioni non fossero chiare ed esaustive, dove le parole non fossero memorabili, dove lo storytelling non esprimesse carattere e stile?
I TESTI SONO IMPORTANTISSIMI.
Sai che google e gli altri motori di ricerca sono istruiti e piuttosto esigenti? Amano i testi SEO oriented ma anche la lingua italiana (o le altre lingue, giusto per intenderci)…insomma apprezzano molto i testi corretti, competenti, esaustivi, originali.
In sostanza i testi del tuo sito sono tra gli elementi che qualificano te, la tua Azienda, il tuo Studio, il tuo Negozio, il tuo Ristorante, il tuo Albergo, la tua Attività. Sono scelte. E sono potentissime opportunità per presentarti bene e presentare bene ciò che fai.
Off e online la personalità fa la differenza e la differenza è il tuo appeal. Quali valori ti caratterizzano? Quali valori vuoi trasmettere? Assicurati che i testi del tuo sito internet rispondano esattamente alle tue qualità, alla bontà dei tuoi prodotti, alla unicità dei tuoi servizi, alle peculiarità della tua storia.
Qual è il pubblico a cui ti rivolgi? Quali aspettative puoi avere sul tuo sito? Che tipo di contenuti devi divulgare?
La nostra content e copywriter valuterà attentamente tutto per scrivere testi su misura.