Come diventare…un personaggio social

Giampyssimo

Vorresti essere notato sui social ma il tuo profilo non decolla?

Siamo molto lontani dagli esordi dei social media, quando faccia tosta, creatività, idea accattivante, immagini da urlo o molti altri fattori potevano far emergere in maniera abbastanza rapida.  

Oggi abbiamo visto di tutto e di più. Su Tik Tok, Instagram e Facebook c’è il mondo intero e, nel bombardamento costante e fortissimo, attirare l’attenzione è diventato difficile, raro, complicato.

Eppure…si può. Si può diventare un personaggio social. Si può catturare l’occhio di chi scrolla il feed alla velocità della luce, si può conquistare la simpatia di una fascia di pubblico, si può crescere in popolarità in modo significativo.

Da super boomer a tipo da social

Non ti facciamo esempi celebri ed eclatanti. Quelli li teniamo riservati perché li curiamo con il nostro servizio di ghostwriting.

Ti parliamo invece di un lancio nato per gioco.

Quello di Giampiero, un identikit molto boomer: ultra 65enne, ex bancario, pensionato, signorile e raffinato, fuori dalle logiche online.

Il Giampyssimo

Una sfida. Abbiamo trasformato Giampiero in Giampyssimo, lo abbiamo ingolosito con le sue stesse inclinazioni per la buona tavola, i bei viaggi, il vino di qualità, i dolcetti e gli amari alla tavolata dell’amicizia, abbiamo liberato la sua giocosità, il suo spirito ironico e il suo romanticismo…e lui è diventato un catalizzatore di follower, like e commenti.

Adesso guardi Giampysimo e dici “che tipo…da social”!

Vuoi tutta la verità? Giampyssimo non aveva mai fatto un video, non sapeva cosa fossero storie e reels, non aveva Instagram. Gli abbiamo “insegnato” a divertirsi ma, soprattutto, gli abbiamo tirato fuori l’autenticità più top per il suo target facendo leva su due o tre ingredienti letteralmente afrodisiaci… 

Cosa fa breccia nell’immaginario collettivo?

L’unicità. Quella che ha appeal, quella che è memorabile.

E no. Non sempre è sinonimo di stravaganza, imprese straordinarie, caratteri fantastici. No.

L’impresa eccezionale è essere normali

E se lo cantava Dalla chi siamo noi per smentirlo?

Si chiama CONNESSIONE. Fa breccia quello che arriva, quello che fa immedesimare, quello che è percepito come reale.

Si chiama UMANITA’. Fa breccia essere persone. Proprio come Giampyssimo, con cuore e bocca!

Giampyssimo è l’esperimento sociale Sei Digital

Poche risorse, tanto “buona la prima”, molta allegria. Ovviamente tutto ciò che sembra così leggero, live e improvvisato, cela un’attenta professionalità però, avendo un rapporto friendly, non abbiamo dedicato quello che si dovrebbe e potrebbe in termini di tempo, contenuti, qualità.

Se ci mettessimo proprio d’impegno, Giampyssimo diventerebbe una star.

E tu, vuoi metterti in lista per la celebrità social?