Due ottimi motivi per aprire un blog se sei un avvocato

Avvocato

Per un avvocato quello del blog è un investimento davvero molto efficace.

Si tratta di un potente mezzo di comunicazione che può fare la differenza e garantire un’ottima promozione.

Fare informazione in materia legale, agevolare la comprensione della giungla normativa, offrire dritte e risposte, chiarire aspetti particolarmente caldi, dare orientamenti utili, è una strategia utilissima per:

  1. Aumentare la visibilità, affermare l’autorevolezza e la credibilità
  2. Incrementare la conversione da lettori a Clienti

Aziende, professionisti, lavoratori, persone, quotidianamente cercano delucidazioni, spiegazioni e soluzioni online. Il blog di un avvocato può diventare un grande riferimento, una fonte affidabile.

L’avvocato può snellire e rendere accessibili e semplici concetti difficilmente comprensibili dal grande pubblico. Può “umanizzare” il diritto, fornire spunti interessanti, affrontare temi complessi diffusi e di particolare attualità. Può fornire in via preventiva consigli e suggerimenti pratici.

Cosa puoi immaginare? Diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e ogni altra branca dell’ambito giuridico sviscerati e affrontati con chiarezza in un blog dove i contenuti normativi sono tradotti in un linguaggio fruibile.

Naturalmente

  • un blog ottimizzato SEO con un piano editoriale studiato ed elaborato intorno a uno studio accurato di keywords;
  • un blog con testi di qualità, curati con una scrittura avvincente e convincente.

Perché oggi più che mai da avvocato dovresti pensare subito a un blog?

Perché offline i competitors sono molti, spesso storici e radicati. Online invece c’è una quantità notevole di pubblico che può essere intercettata, che cerca legali specializzati e con un approccio smart: il blog può esercitare un forte richiamo.

Del resto, più che mai, anche nel contesto della scelta dei professionisti, è sempre più comune dare molta rilevanza alla POPOLARITA’ sul web. Ti conviene quindi pensare con estrema attenzione a questa opportunità e considerare il blog come fondamentale strumento di branding e marketing cui affiancare poi la gestione della presenza sui social media.

Come creare un blog, tradurre il legal writing in una scrittura efficace che piaccia al pubblico e ai motori di ricerca, essere sul pezzo con piano e calendario editoriale? Rivolgendoti a Sei Digital! Pensiamo a tutto noi, tu devi solo raccogliere i risultati.